Circolari, programmazioni, valutazioni, realizzazione di materiale didattico, comunicazioni con i genitori, scrutini… Possedere delle competenze di base nell’usodegli strumenti informatici è ormai indispensabile nel lavoro degli insegnanti, sia nella pratica didattica in classe sia per la predisposizione della documentazione. Non si tratta più di essere “moderni” o “tecnologici”
ma è la normalità: dalla compilazione del registro all’inizio di ogni giornata, alla relazione di fine anno, tutto passa attraverso
hardware e software. Questo corso si propone di fornire competenze nell’uso degli strumenti digitali rivolte in modo specifico al lavoro del docente, perché la tecnologia non sia una complicazione ma uno strumento utile, efficace e creativo.
Riservato ai soci AIMC. Per le adesioni e per rivolgersi a aimcoristano@gmail.com
Per le iscrizioni: https://forms.gle/dJ3iXysn3Ly7kWXG6
Contributo spese: 100 euro comprendente: Attività di laboratorio con 20 ore in presenza e 10 di studio personale, percorso integrativo di autoformazione online sulle piattaforme, attestato e certificazione valida per 0,50 punti.
Si può contribuire con la carta del docente oppure versare la quota tramite versamento della quota su IBAN IT86L0836285620000000014526 intestato a Associazione Italiana Maestri Cattolici di Oristano.
Possibilità di accedere all’area riservata per tutorial e contenuti, materiali messi a disposizione dell’associazione.
Pubblicato su SOFIA