“La geometria del fare.” Cristina Sperlari

“La geometria del fare.” Cristina Sperlari

Sabato 17 giugno 2023. Oristano

Il corso vuole offrire ai docenti proposte diversificate di attività rivolte principalmente all’ambito geometrico  per ampliare il bagaglio di conoscenze didattiche e  esplorare quali metodologie di lavoro e quali connessioni interdisciplinari possono essere utilizzate per lavorare con i bambini in classe.

Le insegnanti saranno coinvolte in attività laboratoriali volte alla sperimentazione di alcune modalità di lavoro, alla costruzione di materiali e strumenti di aiuto alla didattica. Le proposte  affiancheranno ambiti come quello dell’arte, dell’architettura, della manipolazione e della scoperta degli elementi della natura, saranno  pensate in un’ottica interdisciplinare e connessa il più possibile alla realtà che i bambini vivono, per andare ad esplorare sia concetti più semplici, come quello di simmetria, sia più complessi, come quelli di perimetro ed area dei poligoni.

Il corso è riservato ai soci AIMC ed è a numero chiuso.

Il costo è di 120 euro (85 spese e 35 adesione AIMC) per chi si iscrive e versa la quota dopo il 28 febbraio fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per adesioni: https://forms.gle/MkU2nRebpwiLwvvS6

Per informazioni: aimcoristano@gmail.com